Toscana
stampa

Maltempo: chiuse Aurelia e ferrovia Tirrenica a sud di Grosseto. Allagamenti al Giglio

Chiuse la ss1 Aurelia in località Rispescia e la linea ferroviaria Tirrenica dalla stazione di Grosseto in direzione sud. All'isola del Giglio colpita in modo particolare la frazione di Campese, una famiglia evacuata

La Sala operativa permanente della Protezione civile regionale comunica che, a causa del maltempo e delle intense precipitazioni in corso nel sud della Toscana, sono state chiuse la ss1 Aurelia in località Rispescia e la linea ferroviaria Tirrenica dalla stazione di Grosseto in direzione sud (tratto Grosseto-Orbetello). Le interruzione proseguiranno fino al ritorno delle condizioni di sicurezza.

Il maltempo ha colpito anche l’Isola del Giglio. Gli effetti delle piogge abbondanti (6.2 mm/h) hanno interessato in modo particolare la frazione di Campese dove si è verificata l’esondazione di un fosso. A livello stradale si sono registrati fin dalle prime ore di questa mattina 50 cm di acqua con allagamenti diffusi che hanno interessato abitazioni e seminterrati che hanno portato anche all’evacuazione di una famiglia. Chiusa per una frana la strada per le Cannelle a Giglio Porto e la strada che conduce all’Allume dove si trova la rimessa degli autobus.

Fonte: Tog
Maltempo: chiuse Aurelia e ferrovia Tirrenica a sud di Grosseto. Allagamenti al Giglio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento