Toscana
stampa

Maltempo: codice giallo su Toscana centro-sud fino a mezzanotte 25 settembre

Nella notte fiumi in piena e allagamenti soprattutto nel Senese

Maltempo: codice giallo su Toscana centro-sud fino a mezzanotte 25 settembre

Tempo in via di miglioramento, ma con condizioni di residua instabilità. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo principale che, fino alla mezzanotte di oggi, domenica 25 settembre, interesserà la Toscana centrale e meridionale. Nel pomeriggio e in serata saranno possibili precipitazioni isolate, occasionalmente anche a carattere temporalesco, più probabili nelle aree del centro-sud e in particolare nel grossetano.

In conseguenza di questi fenomeni saranno possibili incrementi localizzati sia dei corsi d’acqua maggiori che di quelli del reticolo minore, con eventuali criticità connesse al transito dei deflussi d'acqua, anche in assenza di precipitazioni.

La notte scorsa le forti piogge hanno causato problemi con fiumi ingrossati e qualche allagamento soprattutto nel Senese dove numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Fonte: Tog
Comunicato stampa
Maltempo: codice giallo su Toscana centro-sud fino a mezzanotte 25 settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento