Toscana
stampa

Maltempo: nel grossetano rientrato allarme corsi d'acqua

La provincia comunica che è stato chiuso il servizio di piena sull'Ombrone e su tutti i fiumi e torrenti. Intanto migliora la situazione ad Albinia. Sul fronte della viabilità, stamani è stata disposta l'apertura dell'Autostrada del Sole A1 in direzione sud. Permane, invece, lo stato di criticità nel grossetano

Parole chiave: maltempo (267), viabilità (8), energia elettrica (2), enel (50)

Cessato allarme per i corsi d'acqua nel grossetano. La provincia comunica che è stato chiuso il servizio di piena sull'Ombrone e su tutti i fiumi e torrenti. Intanto migliora la situazione ad Albinia. L'Enel, attraverso l'installazione di numerosi gruppi elettrogeni, intorno alle una del mattino ha completato le rialimentazioni della clientela di Albinia e degli altri Comuni coinvolti nell'alluvione. Enel, a conclusione degli interventi, ricorda, si legge in una nota, «che i disservizi elettrici sono stati causati dagli allagamenti che hanno sommerso le cabine elettriche di trasformazione e non da guasti imputabili ai propri impianti». Oltre 150 tecnici Enel, a cui si è aggiunto il personale delle ditte esterne, hanno lavorato ininterrottamente avvicendandosi giorno e notte per ripristinare il servizio elettrico.

Sul fronte della viabilità, stamani è stata disposta l'apertura dell'Autostrada del Sole A1 in direzione sud, completamente percorribile da Firenze e Roma, per tutti i veicoli senza limitazioni di categoria. Permane, invece, lo stato di criticità nel grossetano. La SS1 Aurelia, infatti, risulta chiusa al traffico nel tratto compreso dal km 140 al km 163, a causa del cedimento del ponte sito al km 149+300 sul fiume Albegna. Disagi per allagamenti anche fra Orbetello, Albinia e Grosseto sia nell'entroterra sia sul litorale. La Polstrada suggerisce un percorso di viabilità alternativa: da Grosseto in direzione sud uscita obbligatoria sulla SS1 KM 163 bv San Donato SP56 fino alla rotatoria località Barca del Grazi SR 74 Marsigliana bv. per SP148 incrocio SP 63 per Capalbio SP 149 fino alla SS1 Aurelia località bv. Casone di Capalbio. L'itinerario è valido in entambi i sensi di marcia, ma è consentito solo ai veicoli leggeri. «La situazione al momento resta critica e le prospettive di risoluzione non immediate», afferma la Polstrada.

Fonte: Asca
Maltempo: nel grossetano rientrato allarme corsi d'acqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento