Toscana
stampa

Maltempo, per Ferragosto nubifragio a Firenze. Allagamenti e auto in panne

Alberi caduti, allagamenti con disagi alla circolazione stradale, qualche breve e temporanea mancanza di corrente elettrica in alcuni punti della città a Firenze per la perturbazione di ieri sera, la prima che in maniera copiosa e significativa interrompe il lungo periodo di siccità. 

Percorsi: Firenze - Maltempo
Allagamenti a Firenze per il maltempo

L'acqua sulle carreggiate ha bloccato la circolazione stradale in molti punti della città con alcuni semafori andati in tilt e diverse auto in panne.

Netta e repentina risalita del livello dell'acqua degli affluenti dell'Arno a Firenze, soprattutto a valle del centro storico, in concomitanza col nubifragio di ieri sera (iniziato dopo le 20 e proseguito con forza circa tre ore) secondo le tabelle idrometriche riportate dalla protezione civile del Comune sul suo profilo Facebook intorno a mezzanotte.

I corsi d'acqua intorno alla città hanno risentito dei mesi di siccità e parte di essi erano in secca per lunghi tratti.

Le misurazioni idriche del Mugnone al Ponte alle Mosse, in pieno abitato di Firenze, della Greve al ponte di Scandicci, e dell'Ema a Grassina - affluente per cui si rileva il maggior incremento del livello dell'acqua nei momenti di pioggia copiosa - mostrano rialzi dei livelli idrometrici consistenti. 

Fonte: Ansa
Tog
Maltempo, per Ferragosto nubifragio a Firenze. Allagamenti e auto in panne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento