Maria Chiara Carrozza (Scuola Sant'Anna di Pisa) nominata dal Papa nella Pontificia Accademia per la Vita
C'è anche Maria Chiara Carrozza, Docente di Ingegneria Industriale alla Scuola Sant'Anna di Pisa tra i nuovi membri ordinari della Pontificia Accademia per la Vita nominati oggi da Papa Francesco.

Ricercatrice nei campi della biorobotica, della biomeccatronica e della neuro-robotica,ha ricoperto vari incarichi accademici presso la Scuola Superiore Sant'Anna fino ad essere eletta Rettore per due mandati. Nel 2013 è stata ministro dell'istruzione, università e ricecrca nel governo Letta. Dal 2018 è Direttore Scientifico della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, a Milano
Il Santo Padre ha nominato nella Pontificia Accademia per la Vita anche Padre Paolo Benanti, Docente Incaricato di Teologia Morale, Bioetica e Neuroetica alla Pontificia Università Gregoriana (Italia); Suor Margarita Bofarull Buñuel, Docente di Teologia Morale all’Universidad Centroamericana José Simeón Cañas (El Salvador) e Gualtiero Walter Ricciardi, Direttore del Dipartimento di Scienze della Salute della Donna, del Bambino e di Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Italia).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento