Toscana
stampa

Marradi, incendio presso l'eremo di Gamogna. Evacuato campo scout

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze sta coordinando le operazioni di spegnimento di un incendio sviluppatosi nella tarda mattinata di stamani in uno di due campi scout allestiti presso l'eremo di Gamogna.

Parole chiave: incendi (59)

"Per motivi ancora in causa di accertamento - spiega Angelo Bassi, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Protezione civile - l'incendio è scaturito intorno alle 12.30. Le fiamme sono arrivate a lambire anche l'eremo. Le suore che lo presiedono e due gruppi con complessivi settanta scout sono stati evacuati dall'area grazie al lavoro delle squadre di Protezione civile per l'antincendio boschivo, i vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo e Marradi, la Vab da Borgo San Lorenzo e la squadra di protezione civile dell'Unione dei Comuni del Mugello. Un elicottero dell'Eli Pistoia è coinvolto nelle operazioni di spegnimento.

Degli scout messi in sicurezza, undici sono stati portati a Faenza per un controllo delle loro condizioni di salute a motivo delle esalazioni di fumo: non risulta nulla di grave. Gli altri sono invece presso il Centro operativo della Protezione civile di Marradi. Stiamo coordinando il lavoro di spegnimento insieme alla Regione Toscana. Abbiamo avuto difficoltà a reperire più mezzi di soccorso aereo poiché impegnati nei tanti incendi che sono in corso in Toscana ed Emilia Romagna".

Marradi, incendio presso l'eremo di Gamogna. Evacuato campo scout
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento