Toscana
stampa

Migranti: Università Firenze, master per formare esperti nell’accoglienza

Un esperto dell’accoglienza ai migranti, dotato di competenze organizzative e gestionali per il funzionamento dei servizi e della conoscenza approfondita del fenomeno. È il professionista che sarà formato dal master di I livello in Management dei servizi di accoglienza per migranti, profughi e richiedenti protezione dell’Università di Firenze.

Parole chiave: Anci (24)
Home page del sito dell'Università con annuncio master

Il nuovo corso permetterà agli allievi di acquisire un profilo altamente specializzato grazie all’approfondimento degli elementi di scienza politica e sociologia, diritto, management, anche in una dimensione europea e comparata. Gli studenti saranno messi alla prova nel disegno e nella gestione degli interventi di accoglienza, accompagnamento e integrazione dei migranti e svilupperanno la capacità di coordinamento con le istituzioni coinvolte e le comunità territoriali interessate dalle migrazioni.

Tra i sostenitori dell’iniziativa, l’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) Toscana, la Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, l’Ordine degli assistenti sociali (Oast) e Oxfam, coinvolti con i loro esperti nelle docenze del corso e con le strutture di accoglienza sul territorio che ospiteranno gli allievi durante i tirocini.

La domanda di partecipazione al master deve essere presentata entro il 2 ottobre. Le informazioni e i moduli per l’ammissione alla selezione sono su http://www.masteraccoglienza.unifi.it/

Fonte: Sir
Migranti: Università Firenze, master per formare esperti nell’accoglienza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento