Toscana
stampa

Misericordia Firenze: raccolta generi alimentari alla Coop di Gavinana

Torna l’appuntamento dedicato alla raccolta di generi alimentari per i più bisognosi organizzato dalla Misericordia di Firenze. Sabato 16 marzo, al Centro Commerciale COOP di Gavinana di Firenze, i volontari della Misericordia di Firenze saranno presenti per ricevere il prezioso contributo che i fiorentini decideranno generosamente di donare.

Tutti i prodotti raccolti andranno a sostenere le persone in stato di disagio economico seguite dal servizio Aiuto Alimentare - Le Dodici Ceste della Misericordia di piazza Duomo. La crisi economica sta aggravando sempre di più le già numerose situazioni di indigenza che coinvolgono un numero sempre maggiore di persone. Il fenomeno delle nuove forme di povertà assume, anche nella nostra città, contorni e cifre sempre più preoccupanti che non toccano più, come in passato, solo le situazioni di estrema marginalità.
Nel 2010 il servizio Aiuto Alimentare - Le Dodici Ceste della Misericordia di Firenze, ha sostenuto 6007 persone salite a 8330 nel 2012. Le domande al nostro ufficio sono aumentate del 30% rispetto all’anno precedente, e di questo 30% il 40% sono di italiani. Dall’inizio dell’attività dell’Aiuto Alimentare sono state aiutate centinaia di famiglie.
Nutrirsi è un diritto imprescindibile dell’essere umano e con l’aiuto di tutti non è impossibile da realizzare.

Fonte: Comunicato stampa
Misericordia Firenze: raccolta generi alimentari alla Coop di Gavinana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento