Toscana
stampa

Misericordia di Altopascio, nuove divise per i volontari

L’unione fa la forza, è proprio il caso di dirlo. Infatti, grazie alla collaborazione tra Fratres Altopascio e Farmacia comunale, la Misericordia altopascese ha potuto acquistare 50 nuove divise per i volontari. 

Misericordia di Altopascio

La cerimonia della consegna si è tenuta ieri sera (venerdì 14 dicembre) nella sede di via Marconi alla presenza del Governatore, Salvatore Bono, del presidente del Fratres Altopascio, Giovanni Fommei, del presidente della Farmacia comunale, Roberto Marchetti e dell’assessore al sociale, Ilaria Sorini.

«Dietro a queste divise c’è una storia che solo nel nostro territorio conta più di 400 anni di servizio - spiega Bono - Sono tantissimi i volontari che hanno indossato questi colori, da portare in giro con orgoglio e dedizione. Ai miei oltre 100 volontari dico di sentirselo addosso ogni giorno il peso di questa responsabilità: loro sono dei punti di riferimento per il territorio, rappresentano un esempio da seguire, sono una grande risorsa per tutti noi, perché senza i volontari non esisterebbe la Misericordia».

Oltre a sottolineare la collaborazione fra associazioni e realtà virtuose che operano sullo stesso territorio, l’assessore Sorini ha ricordato anche quanto la Misericordia sia parte attiva di numerosi progetti sociali promossi dall’amministrazione comunale ogni giorno.

Fonte: Comunicato stampa
Misericordia di Altopascio, nuove divise per i volontari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento