Toscana
stampa

Musulmani e cristiani, insieme per la cura del pianeta: nota comune di arcidiocesi e comunità islamica

Oggi si celebra la XX Giornata mondiale del Dialogo Cristiano-Islamico: il tema è "La cura del mondo mi riguarda". Arcidiocesi di Firenze e Comunità Islamica di Firenze e Toscana hanno sottoscritto una nota comune: "I fedeli musulmani e cristiani invitano tutta l’umanità a custodire e abbellire la terra, riconoscendo in essa un dono prezioso offerto da Dio". Ecco il testo.

Firenze

Tema: “La cura del mondo mi riguarda”

La Giornata del dialogo cristiano-islamico è un’occasione per consolidare non soltanto la conoscenza reciproca, ma anche la riflessione e l’impegno comune su diversi temi che interrogano la nostra coscienza come cittadini e come credenti. Dal sentirci parte dell’unica famiglia umana scaturisce il desiderio di costruire nuove relazioni, per alimentare ovunque semi di giustizia, di pace e di speranza, soprattutto dove ancora non viene vissuta una vera libertà religiosa o si perpetua una violenza in nome di Dio.

In questa giornata di condivisione, i fedeli musulmani e cristiani invitano tutta l’umanità a custodire e abbellire la terra, riconoscendo in essa un dono prezioso offerto da Dio, nella certezza che solo attraverso la cura reciproca potremo restituire gratuitamente ciò che altrettanto gratuitamente ci è stato donato.

Arcidiocesi di Firenze Comunità Islamica di Firenze e Toscana

Fonte: Comunicato stampa
Musulmani e cristiani, insieme per la cura del pianeta: nota comune di arcidiocesi e comunità islamica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento