Toscana
stampa

Nubifragio a Livorno: trovata settima vittima. Lutto cittadino fino a funerali

Con il ritrovamento del corpo senza vita di Martina Bechini, 34 anni, sale a sette il bilancio delle vittime del nubifragio di domenica 10 settembre a Livorno. Si cerca ancora un disperso. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino fino ai funerali delle vittime.

Percorsi: Alluvioni - Livorno - Maltempo
La devastazione provocata dal nubifragio a Livorno (Foto Misericordie della Toscana)

Sale a sette il bilancio delle vittime del nubifragio che domenica ha colpito Livorno. È stato ritrovato il corpo di Martina Bechini di 34 anni: era in un giardino privato invaso dal fango nella zona di Antignano, non distante dal Rio Ardenza. Ieri nel torrente era stato trovato e salvato il marito, aggrappato a dei tronchi, a due chilometri dalla loro abitazione che si trova nel rione Collinaia. Si cerca ancora, invece, Gianfranco Tampucci, 67 anni.

Dopo il tragico nubifragio costato la vita a sette persone, il Comune di Livorno proclama il lutto cittadino da oggi fino al giorno di svolgimento dei funerali delle vittime. Il lutto, come stabilito dalla giunta, si esprimerà con l'esposizione a mezz'asta della bandiera della città (a palazzo comunale sono state issate le bandiere a mezz'asta già dalle prime ore di questa mattina); con un minuto di chiusura degli esercizi commerciali e dei locali di spettacolo in concomitanza con l'inizio della cerimonia funebre; con la sospensione di tutte le attività pubbliche ludico-ricreative organizzate dall'amministrazione comunale da oggi fino alla data di svolgimento delle esequie e con la partecipazione del Gonfalone della città alla cerimonia funebre.

«La proclamazione del lutto cittadino è un modo per concretizzare e rendere visibile il dolore e la vicinanza della città a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia, in primis ai familiari delle vittime», dichiara il sindaco Filippo Nogarin. «Semplici gesti simbolici che vanno ad aggiungersi alla grande e fattiva catena di solidarietà che, fin dalle prime ore dell'emergenza, si è creata in tutta la città nei confronti di chi è stato coinvolto nella drammatica alluvione. Ribadisco ancora una volta che la generosità e la risposta dei livornesi è stata fondamentale in queste ore».

Fonte: Agenzia Dire
Nubifragio a Livorno: trovata settima vittima. Lutto cittadino fino a funerali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento