Toscana

PACE: APPELLO DI PAX CHRISTI PER LA LIBERAZIONE DEI 4 VOLONTARI RAPITI IN IRAQ

Un appello per la liberazione dei 4 volontari della associazione nonviolenta Christian Pacemaker Team (Cpt) rapiti in Iraq il 28 novembre scorso. A lanciarlo è il consiglio Nazionale di Pax-Christi con una riflessione sulla pace diffusa oggi alla stampa. “Una pace a caro prezzo – scrive Pax-Christi – come lo stanno pagando Tom, James, Norman e Harmeet, volontari della associazione nonviolenta Christian Pacemaker Team (Cpt)”.

“I sequestratori – ricorda Pax-Christi -, in un ultimatum che scade l’8 dicembre, hanno minacciato la loro uccisione se non saranno rilasciati i detenuti irakeni. Aderiamo e sosteniamo la proposta fatta dai Cpt di organizzare o partecipare il 7 dicembre ad azioni in favore della liberazioni di questi ostaggi e di tutti coloro che, come il popolo iracheno, sono ostaggi del guerra, della violenza, della illegalità internazionale, del terrorismo, delle menzogne e delle false verità”.

Nella nota, Pax Christi invita tutti “gli uomini e le donne di ogni appartenenza” a partecipare alla Marcia per la Pace di Trento il 31 dicembre e al Convegno che la precede nei giorni 29-31 dal titolo “Infaticabili provocatori di nonviolenza: il nesso tra le piccolo e la grandi scelte”. Sir