Toscana
stampa

Pedofilia, domani a Siena webinar sugli orchi del web. Partecipa l'arcivescovo Lojudice

"Gli orchi del web: sesso e torture sui bambini. Creiamo anticorpi per una società malata": giovedì 30 luglio, dalle ore 14 alle ore 16 si terrà su questo tema il webinar promosso dall'associazione Medicina Solidale, dall'Unione Italiana Forense e dall'associazione Fonte d'Ismaele. L'organizzazione dell'evento è curata dall'agenzia giornalistica "Comunicatio".

Percorsi: Bambini
Locandina dell'evento

Dopo la scoperta di una fitta rete di pedofili a Siena e in molte città italiane il webinar vuole essere un momento di riflessione e di proposta su come aiutare le famiglie ad essere vigili, su come creare una rete di protezione per i minori e su quali riforme legislative occorrono al nostro Paese per contrastare un vero e proprio "virus" sociale.Il webinar si potrà seguire tramite la piattaforma Zoom. Il link di partecipazione verrà pubblicato il giorno stesso sul sito (www.medicinasolidale.org ) e sui social dell'associazione Medicina Solidale.
Intervengono: Antonio Sangermano (Procuratore Capo Tribunale per i Minorenni di Firenze), Augusto Paolo Lojudice (Arcivescovo di Siena- Colle Val D'Elsa- Montalcino), Elisabetta Rampelli (Presidente UIF Unione Italiana Forense), don Fortunato Di Noto (Fondatore Ass. "Meter" per il contrasto alla pedopornografi), Lucia Ercoli (Responsabile Istituto di Medicina Solidale), Alessandro Pinna (Presidente "Isola Solidale"), Francesca Appolloni (Assessore ai servizi sociali del Comune di Siena). Carlo Valerio Bellieni (Pediatra e saggista italiano, esperto di neonatologia), Elisabetta Zamparutti (Tesoriere Nessuno Tocchi Caino – Spes contra Spem). Modera e coordina Maria Antonietta Spadorcia (Giornalista del TG2 - RAI).

Fonte: Comunicato stampa
Pedofilia, domani a Siena webinar sugli orchi del web. Partecipa l'arcivescovo Lojudice
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento