Toscana
stampa

Pisa città della conoscenza: nuovo campus universitario alle «Piagge»

Il nuovo Polo didattico dell’Università di Pisa, alle «Piagge»: un campus universitario – destinato ad accogliere ogni giorno migliaia di studenti – inaugurato questa mattina alla presenza delle maggiori autorità cittadine, provinciali e regionali

Circa 2.300 posti banco suddivisi in 30 aule, una sala convegni da 240 posti e un’aula studio da 140, un parcheggio interrato per oltre 100 posti auto, una palazzina non solo multifunzionale ma anche multicolore e un simbolo in metallo: una mano che regge una mela, richiamo metaforico alla conoscenza.

E’ il nuovo Polo didattico dell’Università di Pisa, alle «Piagge»: un campus universitario – destinato ad accogliere ogni giorno migliaia di studenti – inaugurato questa mattina alla presenza delle maggiori autorità cittadine, provinciali e regionali.

Per la Regione Toscana è intervenuta la vicepresidente Stella Targetti sottolineando, in un breve intervento, come un Ateneo che continua a investire sia un bel segnale per l’intera città e non solo per il mondo universitario. Evidenziato come Pisa sia sempre stata città della conoscenza, la vicepresidente ha aggiunto che questa vocazione deve essere costantemente supportata e che la Regione si sta muovendo proprio in questa direzione su ricerca, trasferimento tecnologico, innovazione e internazionalizzazione.

Una battuta, dalla vicepresidente regionale con delega all’Università, anche sul diritto allo studio e sull’impegno della Regione per garantire agli studenti piena cittadinanza. E una considerazione finale sul decreto del ministro sul diritto allo studio universitario: per aggiungere non solo di condividere le preoccupazioni degli studenti ma anche che le Regioni stanno lavorando per avere più garanzie possibili sulla tenuta del sistema del dsu, in particolare per quanto riguarda la certezza delle risorse.

Fonte: Comunicato stampa
Pisa città della conoscenza: nuovo campus universitario alle «Piagge»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento