Toscana

Pisa, «sostieni San Paolo»: la campagna Unicoop sbarca sl web

Sul sito www.eppela.com (www.eppela.com/sostienisanpaolo),  gli utenti possono documentarsi sul progetto, sfogliare l’album di foto e scoprire le opere custodite nella chiesa, volare con un drone sopra all’edificio e ai tetti della città e, ovviamente, contribuire in favore del progetto.

A tutti coloro che effettueranno un’offerta sarà riconosciuta una ricompensa: si andrà dal ringraziamento pubblico con ricetta tipica pisana in omaggio, alla registrazione del proprio nome nel registro dei benefattori conservato nella chiesa, a un giro in battello sull’Arno per due persone. Con il salire del livello economico della donazione, in aggiunta alle precedenti ricompense, è prevista una visita guidata della chiesa per due persone, un tour a cavallo nel parco di San Rossore e uno organizzato in una zona dell’area pisana a scelta, con degustazione di prodotti locali per due persone. Ai grandi benefattori, infine, sarà riservato uno scatto fotografico d’autore del «Duomo vecchio», come tutti chiamano familiarmente la chiesa di San Paolo.

Unicoop Firenze punta a raccogliere 200mila euro per contribuire al complesso restauro della chiesa a rischio di stabilità.