Poggibonsi, marcia della pace a 40 anni dalla morte di Giorgio La Pira
L'U.S. Virtus asd e le Parrocchie di Poggibonsi in collaborazione con le Asssociazioni di Promozione sociale e culturale «Idee», «Eventi», «J.Maritain», «Toscana terra di sport asd», hanno organizzato per domani, mercoledì 4 ottobre, la 5ª Marcia della Pace, dedicata quest'anno al 40° anniversario della morte di Giorgio La Pira.

La Marcia avrà inizio alle ore 20.45 dagli impianti sportivi dell'US Virtus - Via dei Cipressi - e si concluderà presso la Basilica di S. Lucchese dove Mario Primicerio, Presidente della Fondazione «Giorgio La Pira» parlerà sul tema: «"Noi l'abbiamo sempre detto: l'edificio della Pace esige, anzitutto, la Pace dei popoli con Dio" Giorgio La Pira».
Alla 5ª Giornata della Pace hanno dato la loro adesione il Comune di Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, S. Gimignano, Monteriggioni, Casole d'Elsa, Tavarnelle val di Pesa, Barberino val d'elsa che presenzieranno con le loro Rappresentanze, le organizzazioni Culturali, Sociali e Sportive del territorio.
Con questa iniziativa il presidente dell'U.S. Virtus, Pietro Burresi, evidenzia che la Marcia della Pace è la prima iniziativa, in Provincia di Siena, per richiamare alla memoria il Pensiero di Giorgio La Pira e ribadisce l'orientamento della Società Sportiva, teso ad occupare uno spazio importante nel territorio agendo in favore dell'educazione alla vita civica e mirando a rafforzare la sua triade di valori: sport, educazione e cultura.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento