Toscana
stampa

Prato, al via le segnalazioni per il Premio Santo Stefano

Al via le segnalazioni on line per candidare le aziende virtuose del distretto pratese al Premio Santo Stefano fino al 23 novembre attraverso il sito web della diocesi di Prato

Vincitori del Premio Santo Stefano 2018

La macchina organizzativa del Premio Santo Stefano si è già messa in moto. Il comitato promotore formato da Diocesi, Comune, Provincia, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Prato è pronto per la nona edizione del riconoscimento che vuole valorizzare le aziende del distretto capaci di innovare ed essere competitive sul mercato nel rispetto delle regole e dei diritti dei lavoratori.

E dunque come lo scorso anno e quello precedente si dà la possibilità a tutte le persone interessate di poter candidare imprese a ottenere il Premio. Lo scorso anno si sono aggiudicate lo «Stefanino» tre aziende: Cambi Luigi, Ro.ial e Officina Romagnoli. Due di queste avevano ricevuto molte segnalazioni inviate direttamente al comitato promotore via web.

Il sistema è semplice: per proporre una candidatura basta compilare l'apposito form sul sito della Diocesi di Prato (www.diocesiprato.it ) indicando il nome (o la ragione sociale) dell'azienda e inserendo una descrizione della attività economica e il tipo di produzione in cui opera. Occorre inoltre scrivere, anche brevemente, quali sono i principali punti di eccellenza, tenendo conto delle motivazioni del Premio, fondate sul motto scienza-coscienza-innovazione. Se si è in grado di farlo, è importante esplicitare i motivi che rendono l'azienda meritevole del riconoscimento rispetto all'etica, ai diritti del lavoro e riguardo al tema della concorrenza, della ricerca e della formazione. Fondamentale è che l'impresa segnalata sia iscritta alla Camera di Commercio di Prato. La segnalazione potrà essere fatta fino al 23 novembre.

Come nelle passate edizioni i nomi dei vincitori del Premio saranno annunciati dal vescovo Franco Agostinelli al termine del solenne pontificale del 26 dicembre, giorno del patrono Santo Stefano. I riconoscimenti saranno poi consegnati durante una cerimonia che si terrà nei primi mesi del 2019.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, al via le segnalazioni per il Premio Santo Stefano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento