Toscana
stampa

Prato, la Misericordia di Jolo lancia raccolta di coperte per i senza tetto

Il freddo continua a pungere e le temperature, specialmente di notte, hanno iniziato a scendere sotto lo zero. Per questo la Misericordia di Iolo ha promosso una raccolta di coperte da destinare ai senza fissa dimora che dormono all’addiaccio.

Percorsi: Misericordie - Povertà - Prato
Raccolta di coperte alla Misericordia di Jolo

«Stiamo cercando coperte, trapunte e piumoni usati, basta siano in buone condizioni – si legge nell’appello lanciato dalla Confraternita iolese –, ci rivolgiamo a tutti i cittadini, che possono portare le donazioni presso la nostra sede in via Aurelio Saffi 18».

L’idea è partita dalla «base», dai confratelli e dalle consorelle, che già da tempo avevano il desiderio di fare qualcosa per i più bisognosi. «La nostra intenzione è quella di metterci a disposizione della Ronda della Caritas – spiega il presidente della sezione Donato D’Aloia –, siamo già d’accordo con loro e a breve inizieremo a portare in via del Seminario le prime coperte ricevute». Sì, perché la notizia della raccolta ha già iniziato a girare per il paese, che subito si è mostrato sensibile alla richiesta e adesso, in via Saffi, ci sono già una ventina di plaid e trapunte.

Per partecipare alla raccolta è molto semplice: basta presentarsi in sede, via Aurelio Saffi 18, oppure per informazioni si può contattare la Confraternita di Iolo chiamando in segreteria allo 0574 620878 o mandando una email a info@misericordiaiolo.it.

 

Fonte: Comunicato stampa
Prato, la Misericordia di Jolo lancia raccolta di coperte per i senza tetto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento