Toscana
stampa

Prato, torna la raccolta a favore dell'Emporio della solidarietà nei supermercati cittadini

Venerdì 15 e sabato 16 ottobre torna l'appuntamento con la raccolta alimentare nei supermercati cittadini a favore dell'Emporio della Solidarietà. Chiunque può partecipare e dare il proprio contributo donando anche solo uno dei prodotti richiesti, che andranno a riempire gli scaffali del supermercato solidale di via del Seminario, a sostegno di coloro che stanno attraversando un periodo di difficoltà.

emporio prato

Nello specifico si raccolgono: biscotti, tonno, caffè, olio di semi e aceto. Ma anche prodotti per la prima infanzia quali pappe lattee, pastine, biscotti primi mesi e omogeneizzati di frutta o verdura.

Venerdì 15 ottobre dalle 14 alla chiusura la raccolta verrà fatta nei supermercati Conad di via Catani, via Kuliscioff e via Roma. Sabato 16 ottobre per l’intera giornata i volontari con pettorina rossa saranno presenti nei punti Conad di via Catani, via Kuliscioff, via Roma, via 7 Marzo, via Gherardi; alla Coop Bisenzio Ombrone di Vaiano e alla Coop al Parco Prato (via delle Pleiadi); al Green City Superstore di via Pistoiese.

Alla Conad di via Catani verranno raccolti esclusivamente prodotti per la prima infanzia, in tutti gli altri punti vendita sopra citati invece gli altri prodotti alimentari. All'esterno delle strutture saranno presenti come di consueto i volontari con pettorina rossa che forniranno tutte le informazioni utili.     

È inoltre sempre attivo il progetto «Adotta una famiglia»: con 5 euro al mese, 60 euro all’anno, si permette ad una famiglia di completare il carrello della spesa con i prodotti che l’Emporio non recupera dagli esuberi alimentari. Per contribuire al progetto basta seguire le istruzioni sul sito dell’Emporio, nella sezione Adotta una famiglia.

 Come recita il volantino dell’iniziativa, «Anche tu puoi dare una mano».

Fonte: Comunicato stampa
Prato, torna la raccolta a favore dell'Emporio della solidarietà nei supermercati cittadini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento