Questo pomeriggio il «Governo ombra» del centrodestra si riunisce a Firenze
Il «Governo ombra» si riunisce a Firenze: appuntamento oggi, 17 luglio, alle 17. Stefania Fuscagni: «Sì a riforme condivise, ma da Firenze sfidiamo Renzi sui contenuti»
«La quarta tappa del “Governo ombra” del centrodestra lanciato e presieduto dall’on. Gianfranco Rotondi (FI) si terrà proprio a Firenze e questo non è un caso perché da Firenze lanceremo due messaggi proprio a Matteo Renzi: sulle riforme si prosegua speditamente rispettando l’accordo fatto insieme al Presidente Berlusconi, ma sui contenuti siamo pronti all’alternativa politica e culturale. Questo è il contributo che il Governo ombra vuole dare all’area del centrodestra italiano». Riassume così Stefania Fuscagni, consigliere regionale di Forza Italia e “ministro ombra” all’Istruzione, l’iniziativa che si terrà oggi, giovedi 17 luglio alle ore 17 a Firenze presso il Consiglio Regionale della Toscana (sala Gigli, via Cavour 4).
«In questo momento - prosegue Fuscagni - siamo chiamati ad una doppia partita: scrivere le riforme insieme al Governo Renzi - perché le regole del gioco si fanno insieme – ma costruire fin da subito una forte alternativa di governo dai chiari contenuti di centrodestra che si opponga, in maniera chiara e soprattutto con programmi precisi, al PD. Il “Governo ombra” sarà protagonista nella necessaria ridefinizione del centrodestra che oggi più di sempre ha bisogno di condividere insieme regole e strategie”.
Insieme all’On. Gianfranco Rotondi, ai Ministri e Sottosegretari ombra sarà presente il Coordinatore di Forza Italia della Toscana, on. Massimo Parisi.
Fanno parte del Governo ombra, tra gli altri: Giampiero Catone, Stefania Prestigiacomo, Daniela Santanchè, Antonio Martino, Renata Polverini, Angelo Alessandri, Nicolò Sella di Monteluce, Micaela Biancofiore, Francesco Nitto Palma, Carlo Arrigo Pedretti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento