Toscana
stampa

RICERCA: SETTIMANA DELL'INNOVAZIONE A FIRENZE DAL 30 NOVEMBRE

Percorsi: Regione

Terza edizione della Settimana dell'Innovazione, occasione di networking per condividere conoscenze, sviluppare nuovi progetti di ricerca e diffondere una cultura improntata sull'innovazione,dal 30 novembre al 7 dicembre 2005 a Firenze. La manifestazione è organizzata da Firenze Tecnologia, azienda speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con Assindustria Firenze e Confindustria Toscana, ed è promossa da Regione Toscana, Provincia di Firenze, Unioncamere Toscana, Scuola Sant'Anna di Pisa, Cassa di Risparmio di Firenze, Cavalieri del Lavoro, Assointernet e Unione Europea. Creatività, innovazione, tecnologia e condivisione della conoscenza, sono alcuni dei temi che verranno affrontati attraverso un ricco programma di iniziative.

"La Settimana dell'Innovazione, - spiega Giovanni Nebiolo, amministratore delegato di Firenze Tecnologia - vuole essere un'occasione per far avvicinare concretamente le imprese al mondo dell'innovazione e a tutti i contesti che vi ruotano intorno". Darà il via all'iniziativa il convegno "Internet senza fili" (30 novembre), una panoramica sulle prospettive di sviluppo offerte dalla banda larga nel campo delle telecomunicazioni. Seguiranno gli "Innovation Days", (1 e 2 dicembre) esperienze di innovazione in aziende e organizzazioni, attraverso i casi presentati dagli allievi del Master in Management dell'Innovazione della Scuola Superiore Sant'Anna Il 5 dicembre doppio appuntamento con il Design Day, evento espositivo di progetti e prototipi di design industriale, e il workshop "Capitale Intellettuale e Paesaggi Cognitivi futuri", dove è prevista la partecipazione dei massimi esperti europei sul tema del capitale intellettuale, uno degli elementi di valutazione necessari per ottenere finanziamenti nell'ottica della direttiva europea Basilea II.

Infine, "Moda & Tecnologia" (6 dicembre), un incontro articolato in due sessione. Apre un talk show, condotto da giornalisti di settore, con la partecipazione di imprenditori, stilisti, opinion leader, rappresentanti del Sistema moda e della tecnologia; segue una presentazione delle opportunità offerte al sistema moda. dal mondo della ricerca e della tecnologia. A conclusione, cerimonia per l'assegnazione del "Premio Vespucci 2005" ( 7 dicembre), destinato a quelle imprese che nel corso dell'anno si sono particolarmente distinte per aver sviluppato idee e progetti innovativi. (ANSA).

RICERCA: SETTIMANA DELL'INNOVAZIONE A FIRENZE DAL 30 NOVEMBRE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento