Toscana
stampa

Raccolta alimentare, nei supermercati Coop 98 tonnellate di beni per la Caritas

Sono 98 le tonnellate di generi alimentari donati sabato scorso in 44 punti vendita Coop.fi, che arrivano a 196 con il raddoppio di Unicoop Firenze. Il primo appuntamento del 2020 con la raccolta alimentare, svolto in alcuni negozi rappresentativi di tutto il territorio su cui opera la Cooperativa, conferma la grande generosità dei cittadini. 

Percorsi: Caritas
Raccolta alimentare, nei supermercati Coop 98 tonnellate di beni per la Caritas

Da chi ha lasciato un pacco di pasta, biscotti o latte a chi ha donato un carrello pieno di prodotti, da chi è tornato al supermercato appositamente per partecipare alla raccolta alimentare, a chi si è fermato in negozio per donare la mattina presto, prima di partire per il mare: la gran parte delle persone che hanno fatto la spesa sabato ha avuto un pensiero per chi esce dalla crisi del coronavirus più povero.
L’iniziativa, che si è svolta seguendo tutte le misure anti-contagio da tempo attivate nei punti vendita Coop.fi, ha visto la collaborazione delle 38 sezioni soci Unicoop Firenze, di Caritas Toscana e di oltre 200 associazioni di volontariato del territorio, per un totale di oltre mille volontari.
I prodotti donati, indicati dalle associazioni di volontariato in base alle richieste ricevute, sono stati: olio, farina, riso, pasta, biscotti, latte, biscotti, pomodori pelati, carne, tonno e legumi in scatola, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale.
Prosegue così l’impegno messo in campo durante la pandemia insieme alla Fondazione Il Cuore si scioglie, che attraverso la spesa sospesa nel mese di aprile ha messo a disposizione delle famiglie in difficoltà 120 mila euro di prodotti alimentari.
«La grande partecipazione alla raccolta alimentare di sabato scorso - afferma Marcello Suppressa, delegato regionale Caritas Toscana - è un bel segnale di vicinanza agli ultimi. Siamo molto felici dei risultati, che ci permetteranno di aiutare tante famiglie e individui in situazioni di povertà, e di aver avuto un’ulteriore prova della solidarietà che anima questa regione. Un ringraziamento a tutti i volontari che, nonostante le restrizioni, si sono resi disponibili a collaborare, donando un po’ del loro tempo. Un grande grazie anche a Unicoop Firenze che ha raddoppiato le donazioni».

Fonte: Comunicato stampa
Raccolta alimentare, nei supermercati Coop 98 tonnellate di beni per la Caritas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento