Toscana

Rondine, in corso il campo internazionale «You-up»

Tra le attività proposte, escursioni, sport, laboratori creativi, visite a luoghi simbolo dal punto di vista artistico e culturale per un confronto sulla diversità culturale e sul dialogo interreligioso. Il campo vuole offrire un‘esperienza di incontro e crescita personale, rafforzare relazioni pacifiche, favorire lo scambio interculturale e il rispetto per la diversità, il tutto in un atmosfera di fiducia, creatività e divertimento.

Alla fine del campo tutti i partecipanti riceveranno il “Youth Pass”, il certificato ufficiale dell’Unione europea riconosciuto a livello internazionale. La consegna avverrà nell’ambito della grande festa finale aperta a tutti che si terrà a Rondine il 9 agosto dalle ore 21.

“You-Up” è un progetto finanziato dalla Direzione generale educazione e cultura della Commissione europea nell’ambito del programma Gioventù in Azione e realizzato in collaborazione con La Maison des Jeunes et de la Culture de Fontanès (Francia); il Rotary International di Haifa (Israele) e il Terra Sancta College di Betlemme (Palestina).