Toscana
stampa

STRAGE IN SPAGNA: VESCOVI ITALIANI, FRANCESI E AUSTRIACI, UNANIME CORDOGLIO E CONDANNA DEGLI ATTENTATI

Percorsi: Mondo

Il cordoglio dei vescovi italiani, francesi e austriaci per gli atti terroristici di Madrid è stato espresso oggi in diversi modi: il cardinale Camillo Ruini, presidente della Cei ha inviato un telegramma al cardinale Antonio Maria Rouco Varela, arcivescovo di Madrid: "In questa terribile prova alla quale un terrorismo disumano ha sottoposto Madrid e tutta la Spagna, desidero esprimere a vostra Eminenza e con lei a tutti i vescovi spagnoli i sentimenti della più fraternav vicinanza dei vescovi italiani e mia personale, assicurando la nostra preghiera per le vittime, i feriti e tutto l'amato popolo della Spagna".

Anche il presidente della Conferenza episcopale francese mons. Jean-Pierre Ricard, arcivescovo di Bordeaux, ha inviato una lettera a nome dei vescovi francesi in cui esprime "il nostro grande sentimento di orrore e di emozione davanti al dramma ingiustificabile che sconvolge il vostro Paese". "Condanniamo assolutamente questo atto di terrorismo – afferma mons. Ricard -. Nessuna causa, qualunque essa sia, può giustificare la morte di persone innocenti". Mons. Ricard chiede alle comunità cristiane di Francia di pregare domenica prossima per le vittime degli attentati.

Uguale condanna viene dall'Austria: "Il terrorismo non può e non deve essere mai la soluzione di problemi politici o sociali" ha detto oggi il presidente della Conferenza episcopale austriaca, card. Christoph Schönborn, a conclusione della plenaria primaverile dei vescovi a Schloss Segau. Il cardinale Schönborn ha auspicato un ravvedimento nelle "persone accecate" che partecipano agli atti terroristici. Attraverso il suo presidente, la Conferenza episcopale aveva assicurato già ieri all'arcivescovo di Madrid la solidarietà dei cattolici austriaci e l'unione nella preghiera.
Sir

STRAGE IN SPAGNA: VESCOVI ITALIANI, FRANCESI E AUSTRIACI, UNANIME CORDOGLIO E CONDANNA DEGLI ATTENTATI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento