Toscana
stampa

Salt, incendio boschivo nelle colline di Massarosa (Lucca): permane attualmente la chiusura della tratta tra i caselli di Lucca Ovest e Massarosa in direzione Viareggio e tra i caselli di Viareggio e Lucca Ovest in direzione Firenze

Salt, gestore della bretella autostradale Lucca - Viareggio di collegamento tra le autostrade A11 ed A12, comunica che, a causa dell' incendio boschivo nelle colline di Massarosa (provincia di Lucca) divampato nella tarda serata di ieri lunedì 18 luglio con principio nella frazione di Bozzano, attualmente permane la chiusura della tratta tra i caselli di Lucca Ovest e Massarosa in direzione Viareggio e tra i caselli di Viareggio e Lucca Ovest in direzione Firenze. 

Percorsi: incendi - Toscana
Massarosa

Tale misura, dovuta anche alla fitta coltre di fumo che si è venuta a creare, è stata concordata con le autorità preposte e rimarrà attiva fino a quando queste ultime, impegnate nelle operazioni anche con l’utilizzo di mezzi speciali Canadair ed elicotteri, non avranno proceduto allo spegnimento dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area interessata. 

SALT ha messo a disposizione dei Vigili del Fuoco mezzi e personale propri al fine di coadiuvare le operazioni di emergenza, rimanendo in costante allerta per monitorare attentamente l’evolversi della situazione. Allo stato attuale risulta scongiurato ogni rischio per l’infrastruttura autostradale che, al momento, non è stato interessata dall’incendio. 

Il ripristino della circolazione nelle tratte attualmente chiuse sarà garantito non appena le autorità preposte avranno ripristinato le condizioni di piena sicurezza per l’utenza autostradale. 

La concessionaria, dopo aver chiuso dalle 3.40 di oggi martedì 19 luglio il traffico nelle tratte interessate, aveva provveduto alle ore 10.30 odierne alla riapertura al traffico della tratta Viareggio – Massarosa in direzione Viareggio. 

Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.salt.it  e sul canale Telegram della concessionaria.

Intanto è salito a 300 il numero degli evacuati a causa dell'incendio in Versilia.

Contemporaneamente il traffico ferroviario è interrotto sulla linea direttissima Roma-Firenze e su quella lenta in seguito a un altro vasto incendio di sterpaglie e bosco nell'orvietano.

Il caldo torrido sta continuando a provocare roghi in tutta Italia.

Fonte: Tog
Salt, incendio boschivo nelle colline di Massarosa (Lucca): permane attualmente la chiusura della tratta tra i caselli di Lucca Ovest e Massarosa in...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento