Toscana

Salvadori: «Accordo fra Regione ed Expo per richiamare in Toscana i visitatori»

E’ stato reso noto oggi dall’assessore all’agricoltura e foreste, Gianni Salvadori, insieme ai manager di Expo Spa, durante un incontro tenuto a Palazzo Vecchio con il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e la soprintendente del polo museale fiorentino, Cristina Acidini.

E’ il primo accordo del genere fra una Regione e la società Expo Spa, che ha già venduto 5 milioni di biglietti d’ingresso alla manifestazione del prossimo anno.

Grazie ad esso la Toscana avrà la possibilità di offrire propri pacchetti turistici e di accoglienza ai Tour Operator che acquisterranno i biglietti per l’Expo già a cominciare dai prossimi road show che Expo compirà in giro per il mondo (Corea, Germania, Giappone, Inghilterra, Usa, Canada, Francia, India) per promuovere l’esposizione universale.

Salvadori ha annunciato inoltre la presentazione dell’accordo a Firenze, in occasione del “Buy Tuscany” che si terrà il 13-14 ottobre e vedrà la presenza di 350 buyers da tutto il mondo.

L’assessore ha inoltre ribadito l’importanza e la necessità di presentarsi come “squadra” Toscana a Expo, con le città d’arte, a cominciare da Firenze, ma anche con le ricchezze dei tanti borghi “cosidetti marginali” della Toscana, sottolinenando come il lavoro compiuto servirà per l’Expo ma anche per “il dopo”. Infine Salvadori ha concluso con un richiamo alla “felicità”, ricordando come la Toscana attrae nel mondo per il “buon vivere” e perchè questo “genera felicità”, ed “è questo – ha sottolineato – che si cerca oggi nel mondo”.