Toscana
stampa

San Miniato, con corsi Regione donate a Caritas 320 paia scarpe

Si chiama «scarpe in cammino» il progetto della Regione che ha permesso a dei giovani di trovare lavoro e che ha consentito anche di donare 320 paia di scarpe alla Caritas di San Miniato perché siano distribuite a persone in difficoltà.

Percorsi: Caritas - Pisa - Regione
Le scarpe prodotte verranno distribuite a persone in difficoltà

«È un'esperienza di successo perché diversi giovani, attraverso il progetto “scarpe in cammino” che oggi raggiunge il suo scopo, hanno anche trovato lavoro. Ma è soprattutto un'esperienza di grande rilevanza sociale che culmina in uno straordinario gesto di solidarietà. Oltre trecento paia di scarpe, realizzate nell'ambito di questo progetto, sono state donate alla Caritas che, a sua volta, provvederà a distribuirle a persone in difficoltà». Lo afferma l'assessore regionale all'Istruzione e al Lavoro, Cristina Grieco, commentando la donazione di 320 paia di scarpe alla Caritas di San Miniato (Pisa) e che vede il coinvolgimento del polo tecnologico conciario di Santa Croce sull'Arno.

«Il progetto formativo- aggiunge- che sta alla base di tutto questo rientra a pieno titolo nei percorsi di formazione della Regione». Il progetto che unisce la solidarietà al lavoro  persone in difficoltà nasce da due corsi di formazione finanziati a livello regionale con il fondo sociale europeo. «Attraverso il risultato di questo progetto- evidenzia l'assessore- si offre la dimostrazione plastica di come si può tenere tutto assieme, solidarietà ed opportunità di lavoro, traendo da simili situazioni, da questi gesti, viva speranza nel futuro».

Fonte: Agenzia Dire
San Miniato, con corsi Regione donate a Caritas 320 paia scarpe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento