Toscana
stampa

Scuola, domani si torna in classe dall'asilo alla prima media inclusa

Passata la Pasqua, da domani si torna sui banchi di scuola. Ma non tutti.

scuola

In Toscana, come nelle altre regioni rosse (Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, e Valle d’Aosta), ritornano a scuola gli alunni fino alla prima media inclusa. Andranno avanti con la didattica a distanza, invece, i ragazzi di seconda e terza media, e delle scuole superiori.

Per quanto concerne altre regole generali che riguardano le regioni rosse, non è più in vigore la norma che consentiva per le festività pasquali di far visita ad amici e parenti. 

Rimane prorogato il divieto di spostamento tra le regioni: si può uscire dalla propria — con l’autocertificazione — soltanto per motivi di lavoro, salute e urgenza. Lo spostamento tra regioni è consentito anche per assistere una persona sola non autosufficiente.

Sono sospese tutte le attività commerciali fatta eccezione per quelle alimentari e di prima necessità (come ottica, ferramenta, carburante, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, profumerie, librerie, vivai, piante e fiori, articoli sportivi, lavanderie). Ancora chiusi parrucchieri, barbieri, centri estetici.

Resta sospesa l'attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie. Consentita la ristorazione con consegna a domicilio; asporto consentito fino alle 22, eccetto per gli esercizi senza cucina possibile solo fino alle 18. Vietato il consumo sul posto o nelle adiacenze.

L'attività motoria è consentita solo in prossimità alla propria abitazione, rispettando la distanza di un metro con mascherina. L'attività sportiva è consentita solo all'aperto e in forma individuale. Sospese le attività sportive e motorie nei centri sportivi e circoli all'aperto.

Fonte: Tog
Scuola, domani si torna in classe dall'asilo alla prima media inclusa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento