Toscana
stampa

«Se ti dico famiglia?», Tv Prato racconta la straordinaria quotidianità di genitori e figli

«Se ti dico famiglia?» è il titolo della nuova trasmissione di Tv Prato pensata per raccontare la straordinaria quotidianità di genitori e figli alle prese con gli impegni e la frenesia di una normale giornata di vita.

Percorsi: Cultura - Famiglia - media - Prato - Toscana - TvPrato
famiglia Tv Prato

Ogni volta una famiglia diversa sarà al centro della puntata: la si segue in casa ma anche a lavoro e a scuola; poi in studio spazio a commenti e riflessioni. Sono state scelte situazioni diversissime tra loro, ciascuna con peculiarità che mostrano la bellezza dello stare insieme. Si tratta di famiglie vere alle prese con le difficoltà tipiche della vita di tutti giorni, ma capaci di superare i momenti di crisi.

 

La prima delle tre puntate in programma andrà in onda domani, domenica 5 giugno alle ore 21, le altre due le domeniche successive: 12 e 19 giugno. Il format nasce da un idea dell’ufficio di pastorale familiare della diocesi di Prato ed è prodotto e realizzato da Tv Prato. «Alle tre famiglie coinvolte nella trasmissione - spiega Cristina Pacini dell’equipe diocesana di pastorale familiare - abbiamo chiesto di far vedere la loro vita nel quotidiano, per far emergere il messaggio che la famiglia è un bene prezioso. Inoltre, quando è costruita sul sacramento del matrimonio, ha una dimensione missionaria che può cambiare la propria realtà e quella delle persone che si incontrano».

 

La trasmissione è stata pensata come momento di riflessione in vista del decimo incontro mondiale delle famiglie con papa Francesco che si svolgerà a Roma dal 22 al 26 giugno. «Il nostro desiderio è quello di dare un contributo in preparazione al grande raduno delle famiglie con il Papa, qualcosa che possa arrivare direttamente a tutte le persone», conclude Cristina Pacini.

 

La prima puntata potrà essere rivista su tvprato.it  da lunedì 6 giugno. Tv Prato è visibile in tutta la Toscana sul canale 75.

Fonte: Comunicato stampa
«Se ti dico famiglia?», Tv Prato racconta la straordinaria quotidianità di genitori e figli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento