Toscana
stampa

Servizi: “Passa al web!”, la nuova campagna informativa di Acque Spa sui servizi online con Jonathan Canini

Il gestore idrico lancia gli spot ideati assieme al giovane attore toscano per promuovere tre strumenti digitali: la videochiamata, la app e la bolletta web.

Percorsi: Servizi - Toscana
Bollette con la App

Far conoscere alcuni degli strumenti digitali che l’azienda mette a disposizione degli utenti e mostrarne i vantaggi nell’utilizzo, in termini di tempo e di comodità, nella vita di tutti i giorni. Nasce con questi obiettivi l’iniziativa di Acque per promuovere i servizi della videochiamata, della app MyAcque e della bolletta web. Per farlo, il gestore idrico del Basso Valdarno si è affidato a un testimonial d’eccezione: il giovane attore e comico Jonathan Canini.

Una “rivoluzione digitale”, quella nel rapporto con gli utenti del servizio idrico, che Acque sta portando avanti da anni, con strumenti sempre nuovi per ampliare e migliorare ulteriormente le possibilità di contatto con i cittadini. Dal 2020, in occasione delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, l’azienda ha cercato di trasformare un problema in una opportunità: alcuni strumenti già attivi, come la app e la bolletta web, sono stati potenziati, mentre altri, come la videochiamata, sono stati realizzati ex-novo. Il tutto senza però intaccare il livello qualitativo dei servizi più tradizionali, come uffici al pubblico e call center.

Lo scopo è rendere più facile e più semplice la vita degli utenti, mettendo a loro disposizione servizi che fanno risparmiare tempo, evitano spostamenti e aiutano a ridurre il consumo di carta e l’inquinamento. Con la videochiamata si possono svolgere comodamente da casa le pratiche per cui di solito ci si reca allo sportello, la app MyAcque ha una nuova funzionalità per segnalare i guasti (fondamentale nel periodo estivo, quando aumentano le perdite in rete e al contempo è indispensabile evitare sprechi), mentre la bolletta web, che si riceve per posta elettronica al posto di quella cartacea, è da sempre pratica, veloce ed ecologica.

Dopo le tradizionali campagne di tono istituzionale e divulgativo, stavolta Acque ha deciso di affrontare l’argomento con un registro più informale, leggero, e con un linguaggio espressivo coerente al target: il pubblico che usa gli strumenti digitali. Da qui il coinvolgimento di Canini, comico emergente ma già affermato in rete per i suoi video e i suoi noti personaggi toscani. Il giovane attore racconta, tra ironia e iperboli, l’impegno di Acque verso gli utenti, e spiega perché accedere ai servizi innovativi è una opportunità a cui “dare retta”.

Qui tutte le informazioni sulla campagna “Passa al web!”: www.acque.net/passa-al-web.

Fonte: Comunicato stampa
Servizi: “Passa al web!”, la nuova campagna informativa di Acque Spa sui servizi online con Jonathan Canini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento