Toscana
stampa

Servizio civile regionale: posti disponibili alla Fondazione Spazio Reale

Per i giovani tra 18 e 29 anni, un anno da dedicare a percorsi di integrazione e inclusione sociale: sono quattro i posti disponibili per svolgere il servizio civile regionale presso la Fondazione Spazio Reale, a San Donnino (Campi Bisenzio)

Percorsi: Giovani
Servizio civile regionale: posti disponibili alla Fondazione Spazio Reale

Questo in base all’avviso emanato per la selezione di 3.150 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale finanziati con decreto n. 5845 del 16/4/2019, con risorse del POR FSE 2014-2020. "Percorsi di integrazione e inclusione sociale: un anno con noi": questo il titolo del progetto, che prevede 20 ore di servizio settimanali, 6 giorni di servizio, 42 ore di formazione generale e 48 ore di formazione specifica. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. La scadenza per la presentazione è fissata alle 14 del 7 giugno 2019.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:

  • sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori
  • sia in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
  • sia non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

È possibile presentare la domanda:

– tramite carta sanitaria elettronica (CNS- carta nazionale servizi sanitari) rilasciata da Regione Toscana, munita di apposito PIN, tramite un lettore di smart card; la carta sanitaria elettronica (CNS) deve essere stata preventivamente attivata.

– con accesso senza carta sanitaria elettronica (CNS) accedendo al sito sopra indicato, seguendo le istruzioni fornite sul sito medesimo; in questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità.

Fonte: Comunicato stampa
Servizio civile regionale: posti disponibili alla Fondazione Spazio Reale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento