Toscana
stampa

Servizio civile uscito il nuovo bando 3000 posti nelle Misericordie italiane

Servizio civile uscito il nuovo bando 3000 posti nelle Misericordie italianeC’è tempo fino all’8 febbraio per presentare domanda. Tremila posti, per vivere un’esperienza unica e conoscere da vicino il mondo delle Misericordie.

Percorsi: Misericordie
misericordia

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia segnala che è stato emesso già da qualche giorno dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale, il bando per il Servizio Civile che coinvolgerà i giovani dai 18 ai 28 anni desiderosi di donare parte del proprio tempo per mettersi a servizio degli altri. Il numero dei posti a disposizione, ben 3000 (sui 39.538 totali), è il più alto di sempre per quanto riguarda le Misericordie ed è un’importante opportunità per moltissimi ragazzi, visto che saranno dislocati quasi in tutta Italia, da nord a sud. Gli ambiti di azione saranno: emergenza, protezione civile, servizi sociali.  

Come consuetudine tanti saranno gli enti che offriranno queste opportunità fra loro, oltre alle Misericordie Italiane, anche gli aderenti alla rete Misericordia e Solidarietà. Ricordiamo che i ragazzi saranno inseriti nei progetti realizzati dall’Ufficio Servizio Civile Nazionale della Confederazione e già approvati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale.

I requisiti per partecipare possono essere consultati al seguente link https://giovani2030.gov.it/parte-il-servizio-civile-universale/#p2 ; per presentare domanda ed avere informazioni specifiche sui progetti delle Misericordie https://www.misericordie.it/bando-giovani-2020  .  

Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Servizio Civile delle Misericordie 055261341 oppure chiedere alle Misericordie del territorio.

Fonte: Comunicato stampa
Servizio civile uscito il nuovo bando 3000 posti nelle Misericordie italiane
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento