Toscana

Shalom, in partenza missione per il Congo Brazzaville

Fanno parte della missione don Andrea Cristiani, don Donato Agostinelli, Claudio Agostini e Manola Polverosi, Andrea Gozzini, Renzo Latini, Piero Selmi, la giornalista Nuria Biuzzi e l’operatore Cristian Gonnelli.

Questo il programma del viaggio: Venerdì 6: Arrivo a Brazzaville alle ore 17,20; cena di accoglienza presso la Conferenza Episcopale.

Sabato 7: Ordinazione diaconale di un membro del Movimento Shalom in Cattedrale. Incontro con i seminaristi e festa di benvenuto.

Domenica 8: S. Messa presieduta da D. Andrea e concelebrata dai sacerdoti Shalom in Cattedrale. Incontro con i giovani appartenenti al Movimento e i bambini adottati da Shalom. Nel pomeriggio si giocherà una partita di calcio. I calciatori riceveranno da Don Donato le divise e i pallini dono della sportiva di Lazzeretto.

Lunedì 9: Visita al cantiere dell’impianto di potabilizzazione dell’acqua. Nel pomeriggio incontro con i dirigenti dell’ENI per valutare la possibilità di una collaborazione.

Martedì 10: Visita al Mausoleo di Pietro Savorgnan l’italiano fondatore della città. Ricevimento delle autorità accademiche.

Mercoledì 11: Udienza con l’Ambasciatore d’Italia e il Nunzio Apostolico. Nel pomeriggio visita al campo profughi, consegna di derrate alimentari e di acqua.

Giovedì 12: Ricevimento del Capo del Governo e del Ministro per l’acqua. Nel pomeriggio visita di alcuni villaggi e incontro con le autorità tradizionali.

Venerdì 13: Rientro.