Toscana
stampa

Siena: dopo rinuncia Ceccuzzi, nuove primarie per candidato sindaco Pd

Nuove primarie per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra a Siena, dopo la rinuncia alla candidatura di Franco Ceccuzzi (Pd). L'ha deciso il Partito democratico, in un documento approvato dalla direzione comunale.

Percorsi: Elezioni - Politica - Siena
Parole chiave: primarie (29)

«Ci rivolgiamo a tutte quelle forze che si riconoscono nel centrosinistra, progressiste, laiche, cattoliche, moderate, alle esperienze di civismo sano che si stanno affacciando in città, che condividono i valori di cambiamento e di rinnovamento, affinché si apra rapidamente un confronto per costruire, insieme, un nuovo progetto di governo». Alla direzione, che ha approvato la relazione del segretario Giulio Carli, erano presenti anche Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese e Luca Sani, coordinatore della segretaria del Pd della Toscana.

In vista della consultazione, «il Pd deve riaprire il confronto con tutte quelle forze presenti in città, lontane da interessi personalistici o consociativi, disponibili a condividere la strada del bene comune, del rinnovamento dell'affermazione del merito e delle competenze. Per fare questo serve un Pd saldo sulle proprie posizioni ma aperto al dialogo, che riapra il confronto con tutte quelle forze presenti in città disponibili a condividere la strada del bene comune. Ci rivolgiamo a tutte quelle forze che si riconoscono nel centrosinistra, progressiste, laiche, cattoliche, moderate, alle esperienze di civismo sano che si stanno affacciando in città, che condividono i valori di cambiamento e di rinnovamento, affinché si apra rapidamente un confronto per costruire, insieme, un nuovo progetto di governo. Ci rivolgiamo prima di tutto a Sel, che con il Pd ha codiviso sin qui il percorso della coalizione, ma anche a Riformisti e Siena Futura, forze del centrosinistra che hanno sostenuto lealmente in consiglio comunale l'azione di governo dell'amministrazione Ceccuzzi e condiviso una prima idea di nuovo centrosinistra per il governo della città nel documento sottoscritto lo scorso 11 ottobre».

Fonte: Asca
Siena: dopo rinuncia Ceccuzzi, nuove primarie per candidato sindaco Pd
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento