Toscana
stampa

Social e democrazia, esperti a confronto: incontro online

Il vicariato di Sesto e Calenzano, insieme alla rete di Sesto pacifista e solidale, ha organizzato un evento online di approfondimento sul tema «social e democrazia» sabato 13 marzo alle 16.

Percorsi: Mass media
locandina

L'idea, spiegano gli organizzatori, «nasce dalla constatazione che i social media influenzano le nostre scelte in modo sempre più determinante. Quasi la metà degli europei utilizza le piattaforme social quotidianamente e interagisce politicamente online. Le piattaforme sono soggette a una normativa pubblica specifica limitata, ma il loro impatto sulle società è enorme, come i recenti fatti di Washington dimostrano chiaramente».
Aperta a tutti gli interessati, la tavola rotonda ha lo scopo di fornire alcuni elementi di educazione civica informatica, molto utili per coloro che usano questi strumenti nel campo educativo e di promozione civica. Tra gli altri temi, si parlerà di comunicazione non violenta, di libertà di pensiero e social media, di uso consapevole e responsabile dei social e delle ripercussioni politiche.
Intervengono Fabiana Martini, giornalista; David Mugnai, insegnante; Lisa Donatini, esperta di comunicazione commerciale. Modera il direttore di Toscana Oggi Domenico Mugnaini.

Social e democrazia, esperti a confronto: incontro online
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento