Toscana
stampa

Strage di Viareggio, la Regione presenta appello alla sentenza del Tribunale di Lucca

La Regione ha presentato appello alla sentenza del Tribunale di Lucca sulla strage di Viareggio, accogliendo quanto chiesto da Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente IV commissione, con una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale. 

Percorsi: Lucca - Regione - Stragi - Viareggio
Strage di Viareggio, la Regione presenta appello alla sentenza del Tribunale di Lucca

“Fa piacere che sia stato immediatamente recepito quanto sollecitavo: si tratta di un atto importante perché è segno di un impegno costante e serio della Regione in questa vicenda e di una vicinanza tangibile e concreta a chi da anni sta lottando per chiedere che sia fatta verità e giustizia”, commenta Baccelli.

“Tutti quanti, a ogni livello, devono continuare a fare la propria parte in questa tragedia che ha segnato in modo indelebile un territorio e la sua comunità – prosegue Baccelli – La Regione c’è, c’è sempre stata e ha dimostrato in questo modo di esserci ancora. Già si era costituita parte civile nel procedimento di primo grado, la cui sentenza, non riconoscendo le richieste risarcitorie della Regione, ha creato i presupposti giuridici per proporre appello. Infinitamente più importanti sono però i presupposti e gli obiettivi morali, continuare a chiedere piena verità e giustizia e rimanere a fianco dei familiari delle vittime in questa difficile e lunga battaglia".

Fonte: Comunicato stampa
Strage di Viareggio, la Regione presenta appello alla sentenza del Tribunale di Lucca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento