Toscana
stampa

Terremoto: Misericordie, da Prato a Foligno il materiale per l'allestimento di un campo base

Inviato dalla Misericordia di Prato a Foligno il materiale per l'allestimento di un campo base per sfollati e soccorritori. La tendopoli era appena stata smontata a Sant'Angelo di Amatrice.

Percorsi: Prato - Terremoti
Terremoto: Misericordie, da Prato a Foligno il materiale per l'allestimento di un campo base

Su richiesta della Protezione civile nazionale la Misericordia di Prato ha inviato il materiale necessario per l’allestimento di un campo base per sfollati e soccorritori nei luoghi colpiti dal terremoto avvenuto nella serata di ieri.

Dalla sede operativa di via Galcianese, dove si trova il polo logistico nazionale per le zone del centro-nord, è partito un primo camion della Misericordia alle 4,30, mentre un secondo mezzo si è messo in moto alle 8,30. La destinazione è Foligno, dove saranno montate tende per l’accoglienza delle persone, una cucina con celle frigorifere e una sala mensa, magazzini per lo stoccaggio degli alimenti e di altro materiale, insieme a generatori per la produzione autonoma dell’energia elettrica.

«Questo materiale era tornato da Amatrice soltanto domenica scorsa – spiega Alessandro Castagnoli, responsabile del settore Protezione civile della Misericordia di Prato – non abbiamo nemmeno fatto in tempo a rimetterlo in magazzino che siamo partiti per una nuova emergenza».

L’Arciconfraternita di Prato infatti ha curato l’allestimento del campo base nazionale gestito dalle Misericordie d’Italia a Sant’Angelo di Amatrice, realizzato nei giorni immediatamente successivi al sisma del 24 agosto. La tendopoli è stata smontata per far posto alle «casette» che la Protezione civile sta approntando per i residenti in vista dell’inverno

Fonte: Comunicato stampa
Terremoto: Misericordie, da Prato a Foligno il materiale per l'allestimento di un campo base
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento