Toscana

Toscana: Università, tornano i tirocini curriculari retribuiti

Come negli anni scorsi, verrà corrisposto un contributo regionale a quegli enti e aziende pubbliche che permettano a studenti universitari di svolgere un’esperienza di tirocinio curriculare presso di loro. L’Azienda DSU Toscana, che gestisce la misura, contribuirà a sua volta alla copertura (parziale o totale, 300 o 500 euro) del rimborso spese forfettario corrisposto dagli enti agli studenti.

I tirocini curriculari retribuiti per l’anno accademico 2014/2015, sono inizialmente finanziati con risorse regionali e successivamente con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Tirocini per chi – Giovani dai 18 ai 32 anni iscritti ad una delle Università e degli Istituti di Alta formazione e Specializzazioni toscani in procinto di svolgere un tirocinio curriculare nell’ambito del proprio percorso universitario durante:- ultimo anno della laurea triennale– primo o secondo anno della laurea magistrale, Master di I Livello– ultimi tre anni della laurea a ciclo unico– Terzo ciclo di formazione universitaria, incluso Master di II livello.Il tirocinio curriculare retribuito deve valere almeno 12 CFU o durare almeno 300 ore.

Contributo per chi – Il contributo sarà erogato a favore del soggetto ospitante una sola volta, per un massimo di sei mesi e a condizione che al tirocinante siano corrisposti almeno 500 euro mensili lordi.

Come richiedere il contributo – Il soggetto ospitante interessato ad ottenere il contributo regionale deve presentare domanda di ammissione all’Azienda DSU Toscana entro cinque giorni dalla data di inizio del tirocinio tramite posta certificata all’indirizzo PEC: dsutoscana@postacert.toscana.itPer informazioni è possibile contattare Dsu Toscana attraverso la mail tirocini@dsu.toscana.it o per telefono (Firenze: 055/22612015 ; 055/2261310 0. Pisa: 050/567505. Siena: 0577/760839) o contattando il progetto Giovanisì – Regione Toscana al numero verde 800.098.719 o via mail info@giovanisi.it