Toscana
stampa

Toscana: a Reggello il primo incendio boschivo del 2013. Intervenuto anche l’elicottero

L’incendio, che ha interessato complessivamente 5 ettari di terreno a querceto e cespugliato, si è sviluppato in mattinata per cause colpose. Sul posto sono state impiegate, oltre all’elicottero, 6 squadre antincendi boschivi con personale volontario

Parole chiave: incendi (59)

E’ intervenuto anche l’elicottero antincendi boschivi della Regione Toscana per spegnere l’incendio che si è sviluppato stamani sulla montagna di Saltino nel comune di Reggello (Firenze) in località Cascina Vecchia. L’incendio, che ha interessato complessivamente 5 ettari di terreno a querceto e cespugliato, si è sviluppato in mattinata per cause colpose. Le operazioni di spegnimento sono iniziate alle 10,30 e si sono concluse alle 12,25.

Questi i dati in possesso della Soup, la sala operativa della Regione Toscana, che ha coordinato le operazioni. Sul posto sono state impiegate, oltre all’elicottero, 6 squadre antincendi boschivi con personale volontario e dell’unione dei Comuni Valdarno-Valdisieve, una squadra di Vigili del Fuoco e personale del Corpo Forestale dello Stato, sotto la direzione di personale tecnico dell’Unione dei Comuni. Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica. L’incendio è stato il primo evento significativo del 2013.

Fonte: Comunicato stampa
Toscana: a Reggello il primo incendio boschivo del 2013. Intervenuto anche l’elicottero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento