Toscana

Toscana aeroporti, da Peretola nuovo volo Air Moldava

E’ atterrato il 14 giugno a Firenze Peretola il volo inaugurale di Air Moldova. La compagnia ha selezionato lo scalo fiorentino (il settimo servito in Italia) per poter meglio servire la comunità moldava residente nella regione, ma anche per venire incontro ad una crescente domanda di trasporto aereo tra la Toscana e la Russia. I voli Air Moldova da/per Firenze sono infatti pensati per offrire comode connessioni (meno di un’ora di attesa a Chisinau) sia per Mosca che per San Pietroburgo. In dettaglio, i nuovi operativi prevedono: 2 voli settimanali da Firenze a Chisinau (il martedì e sabato) con aeromobili Embraer E190. Le tariffe andata/ritorno (tasse incluse) per la Moldovia partono da EUR 150, mentre per Mosca e San Pietroburgo partono da EUR 218

Con la stagione estiva 2016 Air Moldova ha potenziato sostanzialmente la propria offerta da e per l’Italia, accrescendo di circa il 20% la capacità messa in linea verso gli scali italiani rispetto allo stesso periodo del 2015. I nuovi voli per Firenze si inquadrano in questa espansione. Questo permetterà di collegare Firenze e la Toscana, non solamente alla capitale moldava, ma anche alla rete di Air Moldova verso la Russia (Mosca e San Pietroburgo) e l’Ucraina (attualmente Air Moldova opera in code share con Ukraine Airlines tra Kiev e Chisinau).

«Firenze e la Toscana – ha dichiarato Luca Nardoni, marketing Manager della GS AIR  – sono un promettente mercato per Air Moldova. Questa mossa conferma il mercato italiano come un mercato strategico per Air Moldova, che ormai, con i nuovi voli verso Firenze, serve 7 città italiane». Negli ultimi 9 anni Air Moldova ha aumentato da una a sette le destinazioni italiane servite da Chisinau ed attualmente opera 34 frequenze settimanali tra il proprio hub e Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Verona, Milano Malpensa e Torino.

«Air Moldova e Chisinau – ha commentato Gina Giani, CEO di Toscana Aeroporti  – sono una novità assoluta per Toscana Aeroporti, accrescendone quindi il portafoglio clienti e network di destinazioni servite con collegamenti diretti, andando così a servire mercati particolarmente strategici per l’intero territorio».