Toscana

Toscana: sport, la Carta Etica della Regione è sul web

Lo comunica una nota della Regione Toscana. Il sito, consultabile all’indirizzo www.sportetica.it, è stato creato dall’Ufficio Sport della Regione in collaborazione con il Csen Toscana (Centro Sportivo Educativo Nazionale), ma si avvale del contributo di altri importanti organismi che operano nel mondo dello sport: Coni, Comitato Paralimpico, Museo del Calcio, SportHabile ed il Gruppo Toscano dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Attraverso il sito si potranno seguire tutti gli appuntamenti, le manifestazioni ed i progetti che hanno per tema l’etica sportiva ed il suo sviluppo, sfogliare l’archivio con tutti i documenti relativi al tema dell’etica nello sport, guardare immagini e ascoltare testimonianze video di atleti che hanno aderito al progetto. Ci si potrà anche iscrivere alla newsletter ed avere un aggiornamento continuo sul numero di enti ed associazioni sportive che hanno deciso di aderire ai valori e principi della Carta.

Fino a questo momento hanno aderito 4 Comuni (Cutigliano, Prato, Fucecchio e Sesto Fiorentino), 2 Province (Lucca e Pisa), un istituto scolastico, 52 società ed associazioni sportive dilettantistiche e 9 tra Comitati regionali di federazioni sportive, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva.