Toscana
stampa

Tram Firenze. Linea 3 apre 30 giugno ma partenza 2 resta rebus

Nel vertice tra l'amministrazione comunale di Firenze e la concessionaria Tram spa, avvenuto ieri, rivisto il timing delle due linee. Martedì prossimo nuovo vertice con le ditte.

Il sopralluogo sui cantieri del Tram (Foto Dire)

La linea 3 del sistema tramviario di Firenze, la tratta che connette la stazione Santa Maria Novella con l'ospedale di Careggi, aprirà le porte al pubblico «il prossimo 30 giugno». Il timing della linea 2, invece, resta ancora un rebus. Sul collegamento che connette la stazione con l'aeroporto, infatti, «sono in corso approfondimenti sulla tempistica». I due elementi sono emersi al termine del vertice tra il sindaco Dario Nardella, l'assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Stefano Giorgetti e Tram spa, la concessionaria che raggruppa le ditte costruttrici. Sulla linea 2, per adesso, c'é la posizione espressa da Tram nella documentazione presentata nell'arbitrato, in cui fissa la partenza del servizio il prossimo autunno.

Una data certa, tuttavia, potrebbe arrivare già martedì prossimo, quando l'amministrazione e le ditte si rivedranno per fare il punto. Durante la riunione è stata confermata, inoltre, l'elettrificazione del primo tratto della linea 3 (quello a doppio binario tra largo Brambilla a piazza Dalmazia e i due a binario singolo in via Vittorio Emanuele II fino a via Mazzoni e in via Corridoni fino a via Bini) nella notte tra l'8 e il 9 febbraio. La notte successiva, poi, arriverà il tram che sarà utilizzato per le prove sui binari. Il mezzo arriverà con un trasporto eccezionale.

Fonte: Agenzia Dire
Tram Firenze. Linea 3 apre 30 giugno ma partenza 2 resta rebus
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento