Toscana
stampa

Tram Firenze. Saggi linea Bagno a Ripoli, ritrovate vecchie mura

A Firenze, sui viali di circonvallazione, all'altezza di via La Marmora, 70 centimetri sotto il piano stradale, sono stati trovati i resti delle antiche mura nel corso dei sondaggi per la realizzazione della nuova linea tramviaria per Bagno a Ripoli.

Parole chiave: Tramvia (34)
i resti delle vecchie mura trovati nei saggi per la nuova linea della tramvia

«Proseguono i saggi archeologici sul percorso della linea tranviaria per Bagno a Ripoli» e stanotte, in viale Matteotti, «è stata trovata una testa delle mura di Arnolfo. Il ritrovamento è avvenuto all'altezza di via La Marmora, 70 centimetri» sotto «il piano stradale. Una profondità che non va a interferire con la realizzazione della sede tranviaria». Lo assicura l'assessore alla Mobilità e del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, che su Facebook posta la foto delle vecchie mura svelate dagli scavi.

La notizia è commentata anche da Alessandro Draghi, capogruppo a Palazzo Vecchio di Fratelli d'Italia: «Cosa farà adesso l'amministrazione, appurato che sotto il tracciato esistono le fondamenta murarie?». FdI, quindi, «ribadisce la sua perplessità verso l'intero progetto: far passare la tramvia sui viali comporterebbe la riduzione da sei corsie a quattro compromettendo la viabilità e causando la congestione del traffico», conclude.

Fonte: Agenzia Dire
Tram Firenze. Saggi linea Bagno a Ripoli, ritrovate vecchie mura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento