Toscana
stampa

Trasporti, da Anas 5 milioni per miglioramento Autopalio

Dall'Anas 5 milioni di euro per l'ammodernamento dell'Autopalio. Nei mesi scorsi Anas si era impegnata con la Regione Toscana ad investire 20 milioni di euro per il rifacimento del manto stradale e la messa in sicurezza del raccordo autostradale Firenze-Siena.

Percorsi: Trasporti
Parole chiave: strade (24), Anas (12)

Gli interventi sarebbero dovuti partire entro il 2013 ed oggi, sulla Gazzetta Ufficiale, sono stati pubblicati i primi tre bandi relativi ad opere di risanamento del manto stradale, rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e sostituzione degli impianti di illuminazione. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di circa 5 milioni, dei 20 milioni previsti.

“Noto con favore che Anas sta rispettando gli impegni presi con l'amministrazione regionale ed il mio predecessore - ha detto Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ad infrastrutture e trasporti -. L'Autopalio è una grande arteria di comunicazione che ha bisogno di seri interventi di adeguamento autostradale, ma il complessivo piano di rifacimento del manto stradale e della segnaletica messo in campo da Anas è un passo in avanti. Non risolve la questione della definitiva messa in sicurezza del raccordo Siena-Firenze, ma viene incontro alle necessità della popolazione e rende più agevole e funzionale il collegamento tra queste due importanti città“.

Fonte: Asca
Trasporti, da Anas 5 milioni per miglioramento Autopalio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento