Toscana
stampa

Unic Concerie Italiane e Fondazione Stella Maris insieme nel segno della solidarietà

Una storia di amicizia che si rinnova all’insegna di un percorso di responsabilità sociale a sostegno del nuovo ospedale dei bambini in procinto di essere realizzato a Cisanello (Pisa). E’ quella tra UNIC – Concerie Italiane e IRCCS Fondazione Stella Maris che dal 2 al 4 ottobre sarà protagonista a LINEAPELLE, la più importante rassegna internazionale dedicata al settore che si terrà presso l’ente Fiera Milano Rho.  

Percorsi: Lavoro - Sanità - Toscana
Insieme per solidarietà

“Anche in questa importantissima occasione - dichiara l’avvocato Giuliamo Maffei, Presidente dell’Istituto Pisano - UNIC si assume un importante impegno a favore della Fondazione, suggellando così una collaborazione a favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, che vogliamo rappresenti l’inizio di un percorso insieme, mano nella mano, un’amicizia a pelle, verso la costruzione del nuovo Ospedale dei bambini di Cisanello”.

Alla kermesse milanese l’Istituto scientifico di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, si presenta con un portale web che vuole essere di servizio per tutte le famiglie italiane con bambini e ragazzi con disturbi neuropsichiatrici e disabilità. Il sito, rinnovato e adeguato alle moderne tecnologie digitali e visibile su tutti i device, vuole essere infatti anche un strumento di informazione per genitori, associazioni e istituzioni vicini a questo settore. Oltre a una serie di schede di immediata utilità per comprendere gli ambiti di cura, una vasta area è dedicata alle ricerche scientifiche del settore.  

l’IRCCS Stella Maris, quale punto di riferimento nazionale e internazionale per la diagnosi, la terapia, la riabilitazione e la ricerca scientifica, offre anche una comunicazione chiara e agevole al grande pubblico. Non è tutto. In prima assoluta, a LINEAPELLE sarà poi presentato in anteprima il video che illustra missione e valori della Stella Maris. Per l’occasione UNIC metterà a disposizione uno stand che consentirà all’Istituto di Calambrone, tramite la presenza di alcune sue ricercatrici, di illustrare le attività che quotidianamente svolge a favore dei bambini e dei ragazzi italiani. Presso lo stand saranno disponibili materiali informativi e gadget della Fondazione. La collaborazione troverà poi visibilità – tramite la presenza del logo della Fondazione – anche sui siti associativi. 

Fonte: Comunicato stampa
Unic Concerie Italiane e Fondazione Stella Maris insieme nel segno della solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento