Toscana
stampa

Vacanze sicure all’Isola d’Elba

Viaggiare in questo periodo storico può essere molto complicato, non solo per una questione di allerta sanitaria, ma anche per la tensione psicologica che può nascere durante il processo di organizzazione.

Percorsi: Economia

Gli enti turistici dell’Isola d’Elba hanno rilasciato numerosi consigli per viaggiare in sicurezza, così da tornare a viaggiare sul territorio nazionale e internazionale in totale tranquillità. Le indicazioni sono rivolte, infatti, a tutti i turisti provenienti dall’Italia o dall’estero, che intendono visitare l’isola.

Dopo essersi informati e aver controllato le disposizioni emesse dal Governo (da controllare anche poco prima della partenza), non resta altro che visionare tutti i nuovi orari traghetto Piombino Elba e prenotare i biglietti.

 

Isola d’Elba: ecco come vivere la vacanza in sicurezza

 

La Toscana e le sue bellissime isole sono pronte ad accogliere migliaia di turisti in vacanza, anche in questo nuovo anno. L’Isola d’Elba, con le sue numerose spiagge e circa 374 km di sentieri da percorrere, è il luogo perfetto per svolgere una vacanza all’insegna del relax, dell’attività sportiva e dell’intrattenimento culturale.

Ad oggi è possibile prenotare una vacanza e inserire all’interno della prenotazione di un hotel una policy di cancellazione, che permette di annullare la prenotazione in caso d'imprevisti.

Tutte le principali strutture ricettive offrono la possibilità di cancellazione gratuita, per un periodo variabile che in genere è di 14 o 15 giorni prima della data del check-in. Se la cancellazione del soggiorno è a causa di motivi comprovati, è possibile contattare la struttura per ricevere la restituzione della caparra sottoforma di denaro o di voucher.

Sull’isola è garantita la piena accessibilità alle spiagge libere e agli stabilimenti balneari, rispettando le misure di sicurezza obbligatorie su tutto il territorio nazionale per la salvaguardia della salute pubblica. È necessario quindi mantenere la distanza di sicurezza di 1,80m, come raccomandato dalla Regione Toscana.

Anche gli sport individuali possono essere praticati durante la vacanza, previa prenotazione presso una delle numerose società disponibili sull’isola. È possibile quindi divertirsi svolgendo una delle numerose attività marittime come kitesurf, windsurf o il tradizionale surf. Gli unici sport attualmente sospesi sono gli sport di gruppo come, ad esempio, beach volley.

Migliori attività all’aperto da fare sull’isola

 

Ci sono numerose tipologie di attività all’aperto da poter svolgere durante una vacanza sull’Isola d’Elba, a partire dai tradizionali aperitivi in terrazza organizzati dai migliori locali della zona, fino ai tour guidati nei diversi parchi dislocati sull’isola.

I tour guidati possono essere svolti a piedi, in e-bike, in barca o in jeep. È possibile partecipare ai tour in gruppo oppure riservare un tour guidato appositamente per svolgere l’attività insieme ai propri amici o alla propria famiglia, in base alle regole dell’agenzia che offre il servizio di riferimento. 

Un’altra attività molto gettonata, infine, è Il Safari in Miniera all'Isola d'Elba. Si tratta di un’escursione molto particolare e divertente, perfetta per gli amanti dell’avventura. Il safari si effettua a bordo di due grandi mezzi militari e si svolge su percorsi off-road immersi nella natura.  è un’escursione unica nel suo genere, un mix fra cultura e divertimento.

Vacanze sicure all’Isola d’Elba
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento