Toscana
stampa

Vento, mareggiate e rischio idrogeologico, codice giallo domani mercoledì 1° dicembre

Vento e mareggiate in arrivo a nord della Toscana accompagnate da piogge in particolare in Lunigiana, Garfagnana, Versilia e Apuane.

Percorsi: Maltempo - Toscana
maltempo

Per domani mercoledì 1 dicembre il bollettino emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale segnala codice giallo per vento, mareggiate e rischio idrogeologico del reticolo minore.

Ma vediamolo nel dettaglio. La vigilanza per le mareggiate scatta dalle 8 alla mezzanotte di domani mercoledì 1 dicembre e riguarda l’arcipelago e il tratto di costa compreso fra la Versilia e Piombino, mentre il vento soffierà forte già dalle prime ore di mercoledì 1 dicembre per durare fino a mezzanotte.

Le zone interessate dai venti di Libeccio sono i crinali appenninici, il litorale centro settentrionale e l’Arcipelago settentrionale (Gorgona). Il codice giallo per rischio idrogeologico idraulico dei reticoli minori scatta dalle 14 alla mezzanotte di domani mercoledì 1 dicembre e riguarda la Valle del Serchio, la Lunigiana e la Garfagnana

Per ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio: http://www.regione.toscana.it/allertameteo .

Fonte: Comunicato stampa
Vento, mareggiate e rischio idrogeologico, codice giallo domani mercoledì 1° dicembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento