Toscana
stampa

Violenza su donne: Siena, donato un cellulare alla Caritas per aiutare le vittime

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – che ricorre domani – l’associazione Arte degli Speziali ha donato alla Caritas diocesana di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino un telefono cellulare da mettere a disposizione delle donne vittime di violenza che sono seguite dai volontari e dagli specialisti della Caritas. Sono 5 le donne – in maggioranza con bambini – accolte dalla Caritas nel 2021 anche per un periodo di tre mesi.

Caritas Siena

“Il cellulare di queste donne è la prima cosa da spegnere – spiega il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino – per metterle in sicurezza. Rimane per loro il bisogno di comunicare in modo sicuro e ora potranno farlo da un numero fidato, senza internet”.

“Ringraziamo l’Associazione della Contrada della Pantera – sottolinea Anna Ferretti dell’equipe di Caritas – per la sensibilità e l’attenzione concreta verso questo grande e doloroso problema. Collaborare, fare rete è fondamentale!”.

Fonte: Comunicato stampa
Violenza su donne: Siena, donato un cellulare alla Caritas per aiutare le vittime
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento