Vita Chiesa

Vita Chiesa stampa

“Gesù pone una domanda drammatica che sempre ci fa riflettere: ‘Il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?’ O troverà soltanto organizzazioni, come un gruppo di imprenditori della fede, tutti organizzati bene, e che fanno beneficenze, tante cose, o troverà la fede?” È la domanda posta da Papa Francesco durante l'udienza generale di oggi.

“Siamo nella stessa barca e dobbiamo remare insieme nella tempesta di questo tempo”. Con questo invito a lavorare insieme per il bene comune e per uscire presto dalla crisi pandemica, mons. Ambrogio Spreafico, vescovo di Frosinone e presidente della commissione Cei per l’ecumenismo e il dialogo, formula l’augurio che rivolge quest’anno ai musulmani in Italia per l’inizio del mese del Ramadan.

Si svolgerà giovedì 15 aprile, on line alle ore 15, l’evento sul tema “Fraternità, multilateralismo e pace” organizzato dalla Missione permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite e promosso dalla Missione dell’Ordine di Malta presso le Nazioni Unite a Ginevra, dalla Commissione internazionale cattolica per le migrazioni, dal Forum delle organizzazioni non governative cattoliche, dalla Pontificia Università Lateranense e dalla Fondazione Caritas in Veritate.