Vita Chiesa

Vita Chiesa stampa

“Oggi più che mai è richiesta ai cristiani la forza di scrutare i segni dei tempi e di dire parole profetiche, con le labbra e, contemporaneamente, con la testimonianza di vita”. Lo ha detto il card. Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nella messa celebrata questa mattina al Meeting di Rimini, che si chiude oggi nella città romagnola. 

Scade il prossimo 31 agosto, il Bando per selezionare, nella Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, un «Animatore di Comunità», figura chiave del «Progetto Policoro», attivato dalla Chiesa su tutto il territorio italiano, con lo scopo di promuovere e sviluppare l’imprenditorialità giovanile. Il vincitore della selezione resterà in carica tre anni, e dovrà aiutare e accompagnare i giovani nel loro progetto imprenditoriale, dalle fasi ideative fino a quelle burocratiche.

“Nella ricerca dei beni più che del bene, tanti avevano puntato esclusivamente sulle proprie forze, sulla capacità di produrre e guadagnare, rinunciando a quell’atteggiamento che nel bambino costituisce la stoffa dello sguardo sulla realtà: lo stupore”. Lo afferma Papa Francesco nel messaggio al vescovo Francesco Lambiasi, in occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, in programma a Rimini.