Vita Chiesa

Vita Chiesa stampa

(Camerino) Nell'ottobre di due anni fa il terremoto rese inagibile il loro monastero intitolato a Santa Chiara ma non minò la forza d'animo e la speranza di una tempestiva «rinascita». E così è stato per le monache clarisse di Camerino, centro storico marchigiano tra i più devastati dalle scosse, che domenica scorsa, nel giardino in cui si trovava quella danneggiata hanno potuto inaugurare una nuova struttura in legno grazie alla generosità di molte donazioni e del contributo da parte delle Caritas di Milano, Bergamo e Brescia assieme al sostegno dell'Ordine dei Frati minori.

Come sperimentato per la prima volta nel 2017, anche quest'anno il pellegrinaggio nazionale a Lourdes dell'Unitalsi si terrà in due periodi, dal 19 al 24 settembre e dal 25 al 29 settembre. Nel 115° anniversario associativo, l'Unitalsi con 2 treni, 13 aerei e 14 pullman accompagnerà a Lourdes circa 6mila soci e pellegrini, tra ammalati, disabili e volontari. 

«Chi cerca, cammina. Essere in ricerca è sempre sano; sentirsi arrivati, soprattutto per voi, è tragico». Lo ha detto il Papa, incontrando il fiume di giovani che lo hanno accolto festosamente, tra canti e balli, a piazza Politeama, ultimo appuntamento pubblico del viaggio del papa in Sicilia, a cui hanno partecipato più di 100mila persone (testo integrale)